2005 - Fanfara di Vallecamonica

Fanfara Alpina fondata nel 1963
Fanfara di Vallecamonica
Vai ai contenuti



TRASFERTA A BORMIO

Domenica 30 gennaio 2005

In occasione dell'inizio dei campionati mondiali di sci la Fanfara ha trascorso la giornata nella prestigiosa località sciistica, coloratissima in questo periodo in cui è diventata il fulcro dell'attenzione di tutti gli sportivi appassionati. I nostri musicisti, sfidando il freddo pungente ( il termometro segnava perennemente meno dieci gradi ) hanno rallegrato il pomeriggio dei turisti a passeggio per le vie della cittadella: partendo dalla pista principale sono giunti alla piazzetta dove in serata si sono poi svolte le premiazioni. Un onore è stato l'incontro con il presidente Cavalli, una festa l'incontro con un gruppo di supporter austriaci i quali hanno dato vita a cori e balli coinvongelti! Verso sera è stato allestito in una piazza poco distante un punto ristoro con un enorme calderone di vin blulè; in questo spazio, rincuorati dal fuoco e dalle vivande, si sono esibite alternativamente la fanfara e la locale banda in costume. Una bella esperienza in occasione di una manifestazione sportiva così importante e seguita. Al rientro la comitiva era decisamente infreddolita...ma contenta!




*********************************************************


MONTE CAMPIONE

"Fanchini Day"


Grande festa a Monte Campione per le tre sorelle Elena, Nadia e Sabrina Fanchini, giovani stelle camune che hanno brillato nel recenti campionati mondiali di sci. Ad accompagnare i festeggiamenti c'eravamo anche noi, come testimonia l'immagine riportata qui sotto, sorridenti e orgogliosi di posare per una foto ricordo con le tre campionesse!






*********************************************************

MONGHIDORO



Il weekend del 23 e 24 luglio 2005 la fanfara di Vallecamonica è partita alla Volta di Monghidoro, grazioso paesino adagiato sulla sommità della collina bolognese, a 800 metri di quota, immerso nel verde. Ad ospitarla il gruppo alpini locale in festa. Ringraziamo tutta la popolazione di Monghidoro e tutti i presenti che hanno dimostrato grande entusiasmo!

Ecco alcune immagini scattate nella piazzetta del paese
Torna ai contenuti